Abbiamo salvato 8 anni di lavoro

da | 14 Feb 2024

Virus sul sito web di una testata giornalistica: come abbiamo salvato 8 anni di lavoro

Nel nostro lavoro di consulenza e sviluppo web, ci capita spesso di incontrare clienti che hanno problemi con i propri siti web. In alcuni casi, questi problemi possono essere molto seri e mettere a rischio la presenza online del cliente.

Recentemente, abbiamo ricevuto una chiamata da una signora che era disperata. La signora era la responsabile di una piccola testata giornalistica online che aveva 8 anni di attività.
La signora ci ha raccontato che il suo sito web aveva preso un virus che si stava diffondendo rapidamente. Il virus stava danneggiando i contenuti del sito web e rischiava di mandare in fumo il lavoro svolto in 8 anni.
La signora era molto preoccupata perché il sito web era l’unico strumento di lavoro della sua testata giornalistica. Se il sito web fosse andato offline, la testata giornalistica avrebbe dovuto chiudere.

Abbiamo subito tranquillizzato la signora e le abbiamo spiegato che avremmo fatto tutto il possibile per salvare il suo sito web.
Abbiamo tenuto il sito web sotto analisi per un mese e mezzo. Durante questo periodo, abbiamo identificato il virus e abbiamo sviluppato una soluzione per eliminarlo.
Dopo un mese e mezzo di lavoro, siamo riusciti a ripulire il sito web dal virus. La signora era molto sollevata e ci ha ringraziato per il nostro intervento.

Quando abbiamo comunicato alla signora che il virus era stato eliminato, lei ci ha detto: “Grazie mille, avete salvato la mia testata giornalistica!”.

Noi abbiamo risposto: “Figurati, è stato un piacere. Anche se non è stato facile, abbiamo dovuto fare i conti con un virus che si autoriproduceva e creava contenuti per adulti, non vi stiamo quo a specificare quali 😉 Ma alla fine siamo riusciti a sconfiggerlo!”.

La signora ha riso e ci ha detto: “Beh, almeno non è stato un virus che ha cancellato tutto il mio lavoro”.

Conclusione
Siamo felici di aver potuto aiutare la signora a salvare la sua testata giornalistica. Questa esperienza ci ha confermato che il nostro lavoro è importante e che possiamo fare la differenza nella vita delle persone.

Se noti qualcosa di strano nel tuo sito web, contattaci.

Inviaci una e-mail

Clicca qui per leggere Termini e condizioni di servizio

Clicca qui per leggere Informativa sulla privacy (UE)

10 + 4 =