Fare pubblicità con annunci sponsorizzati Google AdWords
Annunci sponsorizzati Google – Perché la pubblicità con Google AdWords può aiutare la tua attività a crescere.
Come ben saprai, Google è senza dubbio il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Quando realizzi un sito web il tuo SEO (si tratta di un acronimo: Search Engine Optimization, che in parole povere significa far uscire il tuo sito ai primi posti sui motori di ricerca) deve essere eccellente, ma non basta se vuoi farti trovare dai tuoi clienti!
Milioni di utenti fanno ricerche ogni giorno e molti di loro non riescono a trovarti e non ti conoscono perché non fai pubblicità su Google. La realizzazione di un sito web, di qualunque tipo esso sia, un sito vetrina, un e-commerce, una landing page, etc, di per sé non ha valore se non raggiungi i tuoi clienti attraverso una tecnica SEO.
Fare pubblicità su Google AdWords è importante e ti spieghiamo perché.
Google AdWords ti porta clienti senza tu debba andare a cercarli in prima persona. Se vuoi farti conoscere, incontrare nuovi possibili acquirenti e, cosa piu’ importante, incrementare le vendite, oltre a realizzare un sito web che compaia tra i primi risultati nelle ricerche correlate alla tua attività, devi anche necessariamente fare pubblicità per indicizzarlo sui motori di ricerca. Quando un cliente cerca su Google i prodotti o servizi che la tua azienda offre troveranno all’inizio della pagina la tua attività.
Pubblicità locale o geolocalizzata? Annunci sponsorizzati Google
Puoi decidere di raggiungere i clienti in specifiche aree geografiche, che sia a livello locale o globale, puoi scegliere tu! C’è una zona in cui il tuo prodotto o servizio è particolarmente richiesto? Possiamo fare lì la promozione. Ti piacerebbe farti conoscere in una certa area dove per te è difficile arrivare? Google AdWords è lo strumento giusto per questo scopo.
Quanto costa? Quanto vuoi tu!
Ogni campagna AdWords può essere totalmente personalizzata, anche a livello di spesa. che il tuo budget sia alto o basso, ti aiuteremo ad ottimizzare l’investimento. Una volta stabilita la cifra che vuoi spendere, vedremo insieme come suddividere il budget giornaliero. Si, giornaliero, con Google AdWords puoi stabilire quanto vuoi pagare ogni giorno. Questo ti permette di monitorare la tua spesa anzi, di sapere con certezza quanto spenderai in un arco di tempo ben definito.
Lo strumento pubblicitario – annunci sponsorizzati Google
Ora che hai capito le basi del funzionamento della pubblicità su Google è importante comprendere quale sia lo strumento pubblicitario più adatto alla tua azienda. Esistono vari tipi di campagna e sono indirizzati alle seguenti reti:
- Solo rete di ricerca;
- Solo Rete Display
- Rete di ricerca + Display
- Shopping
- Video
Parliamo dei vantaggi!
Annunci sponsorizzati Google – I principali vantaggi di Google AdWords sono i costi minori rispetto alle pubblicità sui mezzi tradizionali come tv, stampa, radio, etc. Inoltre il sistema di monitoraggio ti consente non solo di tenere sotto controllo le spese, come già abbiamo detto, ma ti permette anche di calcolare il ritorno sull’investimento. In questo modo puoi valutare l’efficacia della strategia scelta e decidere, anche in corsa, di modificarla.
Quindi, la pubblicità di AdWords ti permette di far conoscere la tua attività tenendo sotto controllo le spese e i risultati. Vuoi saperne di più? Contattaci
Photo credits: Pixabay & Picography